martedì 2 dicembre 2008

Buonasera colleghi....è finita la vostra giornata? La mia sì.
Fortunatamente la giornata di oggi è proseguita meglio di come è iniziata...in stazione stamattina non ho fatto un bell' incontro, ma poi sono venuta a Bologna e sono stata bene come sempre!
Oggi, dopo pedagogia speciale, ho seguito la lezione di pedagogia della marginalità e della devianza, particolarmente interessante, peccato essere andata via prima della fine...ma avevo il treno. Non so se voi c'eravate, comunque si è parlato dell'adolescenza e dell'importanza che i gruppi amicali hanno in questa particolare fase di transizione della vita.
Bella e interessante come sempre è stata anche pedagogia speciale con il Prof. Errani; mi tocca sempre molto il tema della disabilità. Ho scelto infatti di svolgere il tirocinio presso una cooperativa sociale in provincia di Parma. Questa struttura è un servizio dedicato a persone affette da deficit e mette a disposizione anche un servizio residenziale e semi-residenziale. Ho una gran voglia di iniziare, di lavorare veramente sul campo, di mettermi alla prova.
Ora vado a sbirciare un po' i vostri blog... Vi saluto tutti.
Simona

Nessun commento: