venerdì 14 novembre 2008


Ciao!
Io sono Simona, alcuni di voi li ho già visti, le vostre facce non mi sono nuove...vi avrò visto a una delle tante lezioni che abbiamo in questo periodo. Periodo un po' stancante, pieno di cose da fare...e visto che dobbiamo conoscerci almeno un po', vi dico qualcosa di me, quello che faccio di solito, quello che mi piace e quello che in generale penso.
Oggi, ad esempio, è una di quelle mattine in cui mi sarebbe piaciuto stare a letto sotto le coperte perchè io adoro dormire mentre fuori piove...invece anche stamattina la sveglia è suonata alle 5.30!
"Così presto?"
"E' sì...così presto!"
Mi sveglio presto per venire a lezione perchè non sono di Bologna, vivo a Parma.
Ho scelto Bologna perchè mi piace tantissimo...forse me ne sono innamorata in una gita delle elementari quando ci portarono qui e ci fecero visitare la "Torre degli asinelli"...ma non facciamo i malinconici.
Bologna è una città in cui ho sempre voluto studiare e forse chissà magari ci verrò anche a vivere, forse...
Ma soprattutto ho scelto questa facoltà, l'ho scelta perchè se mi chiedessero "In che settore lavorativo vorresti lavorare?" io risponderei immediatamente, senza esitazioni, nel sociale.
Ho già avuto qualche esperienza lavorativa soprattutto rivolta all'infanzia, ho lavorato infatti in asili nido, in centri estivi e in un' associazione che si occupa di letteratura per l'infanzia...leggere storie di fronte a bimbi con la bocca spalancata dallo stupore mi entusiasma. I marmocchietti mi piacciono molto...non so se si è capito?
Da circa un mese infatti faccio la baby sitter a due sorelline, Irina e Valentina. La prima ha cinque anni, la seconda ne ha tre.
Quindi ricapitolando cosa vi ho detto di me? Ah...che studio, faccio la baby sitter...ma anche la barista-cameriera-tutto fare in un circolo Arci in provincia di Parma.
Mi sto rendendo conto che tra tutte queste cose da fare ne manca una...forse studiare?
Ecco di studiare in questo periodo non ne ho proprio voglia...ma penso che mi dovrà venire se voglio passare gli esami di dicembre!!!!!!!!
Stasera lavoro...quindi la mia birretta del fine settimana non me la bevo, ma mi rifarò domani!
Ora vi saluto tanto ci saranno altre occasioini per chiacchierare un po'...
Ciao a tutti!
Simona

1 commento:

cinzia demi ha detto...

Come ti capisco, rispetto alle levatacce! La mia sveglia suona alle 4.45, quando per me è il momento di studiare. La giornata passa tra ufficio e lezioni, più gli impegni familiari e la mattina presto diventa l'unico momento per fare i conti con i libri di testo.
Ma l'ho scelto io e non posso prendermela con nessuno.
Bellissima l'idea di lavorare nel campo sociale, specialmente coi bambini, sono certa che avrai un sacco di soddisfazioni.
Cinzia Demi